Digital Transaction Management

DTM_Digital_Transaction_Management_530

Immagina un mondo più facile ed usabile …

Dove tu puoi gestire tutto a partire dalla tua scrivania.

Cosa fai oggi al tuo posto di lavoro?

Non passi per caso buona parte del tuo tempo davanti al computer a leggere, analizzare, modificare, approvare, comporre documenti, spedirli via mail per farli leggere, analizzare, modificare, approvare, gestire in maniera più o meno organizzata i flussi di lavoro (“invio la proposta, attendo la risposta, se positiva inoltro il documento a … se negativa ne devo parlare con … , ecc. ecc.)?

Se facciamo mente locale i nostri principali strumenti di lavoro oggi sono il nostro computer (PC, Mac, terminale che sia) i programmi di Office Automation che utilizziamo individualmente o a livello di gruppo, la nostra, immancabile, posta elettronica, un collegamento alla rete delle reti e sistemi di archiviazione (ci fermiamo qui per non allungare troppo l’elenco).

In questo mondo qui, fatto di “pezzi” separati e spesso disomogenei, l’artefice della system integration siamo noi!

SympOrch09-175_530

Siamo noi i direttori di orchestra!

Ma se non possiamo ancora pensare ad una automazione completa senza l’ausilio dell’essere umano, possiamo pensare ad un ambiente di lavoro molto più integrato, una scrivania dove lavorare molto meno frammentata e in definitiva un ambiente e un modo di operare più facile ed  usabile.

Questa scrivania ha una collocazione, il cloud, e un nome, Digital Transaction Management, dove poter comporre, inviare, firmare, approvare e conservare documenti a partire da un unico ambiente, la nostra scrivania.

Cosa offre il DTM

A fronte degli obiettivi di aumentare la produttività e semplificare i processi, le imprese hanno finalmente capito che devono eliminare i lenti flussi di lavoro basati su documenti cartacei a favore di quelli digitali al 100%. Il DTM è emerso come una nuova categoria di servizi cloud aggregati ed integrati che consente alle aziende digitali e altre istituzioni la transizione verso processi completamente digitali per le transazioni basate su documenti, con ROI pressoché immediati, piena compliance legale e user experience ad altissimo livello di usabilità

Vantaggi_DTM

8 vantaggi specifici:

8_vantaggi_DTM_530

Il DTM accelera il business!

Per molti, l’approvazione, la documentazione (creazione del fascicolo) ed i processi di firma richiedono più passaggi e interazioni fra più firmatari.
Progetti, accordi e altri documenti vengono facilmente creati elettronicamente. Essi possono essere distribuiti e revisionati su molti e diversi PC e dispositivi mobili. Poi però sono spesso
stampati, firmati, scansionati, inviati via fax, aggiornati/modificati, rifirmati, ristampati e
nuovamente scansionati finendo così per alimentare i circoli viziosi delle “perdite di tempo e di produttività”.

Ciclo_della_carta_530

 

L’overhead, le summenzionate perdite di produttività e il ciclo prolungato/allungato e reiterato di vita di tutto questo, spesso giustifica l’investimento necessario per legare “i pezzi insieme” in un sistema digitale integrato di approvazione e di firma dei documenti, un single point of transactions.

Ciclo_dei_documenti_535

Se dopo aver sognato un mondo più facile lo vuoi anche scoprire, siamo a tua disposizione per venirtelo a mostrare.

DTM-it-2016_ver05-530

Per saperne di più: Digital Transaction Management:The New Way Ahead for Digital Business (autore: Aragon Research)